LA TESTIMONE - SHAHED

News Info, prenotazioni e biglietti

sala Picasso

film in lingua originale (persiano) sottotitolato in italiano

Durata film:
100 minuti

Biglietti:
unico €5

Abbonamenti: 
carnet 3 ingressi a posto libero €12

Contattaci:
039 2027002
[email protected]

News Lo spettacolo

Ospite in sala Azadeh Soleimani, rappresentante dell’Associazione Maanaà per la tutela dei diritti delle donne in Iran.

La trama:
Tarlan, un'insegnante in pensione con un passato da attivista, sostiene la figlia adottiva Zara, che gestisce una scuola di danza, nella scelta di non indossare più il velo in pubblico, osteggiata invece dal marito Solat, uomo d'affari i cui legami col governo hanno innalzato lo status della famiglia, mettendo però la sua vita privata al centro di attenzioni indesiderate. Quando Zara scompare, Tarlan ha motivi per sospettare che ad ucciderla sia stato proprio Solat, ma la polizia si rifiuta di indagare seriamente. Tarlan decide di cercare giustizia da sola.


La proiezione del film sarà preceduta da una presentazione introduttiva e seguita da un dibattito con i curatori e l'ospite.


Azadeh Soleimani – Associazione Maanà:
Azadeh Soleimani, insieme alle sue colleghe attiviste, è rappresentante di Associazione Maanà, un’associazione apartitica culturale nata in occasione della rivoluzione "Donna, Vita, Libertà", lo slogan politico diventato grido di richiamo durante le proteste per la morte di Mahsa Amini a Teheran il 16 settembre 2022. L'obiettivo dell’associazione si identifica nella promozione della cultura iraniana e il sostegno alla lotta democratica attraverso la sensibilizzazione dell’opinione pubblica. Lo strumento principale con cui raggiungere questo scopo consiste nella condivisione della ricca storia, l'arte, la musica dell'Iran con la comunità italiana.

Locandina

LA TESTIMONE - SHAHED


regia di
Nader Sayevar

paesi di produzione
Germania, Austria

anno 2024

Teatro+Tempo Cinema è un progetto di
Enrico e Ruggero Foà

a cura di
Binario 7

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading